[close]

Le migliori ricette incantate prelevate dal web: Buon Appetito!

Pandolce della Contea



Clicca per ingrandire

Ingredienti:
• 700 g di farina;
• 25 g di lievito di birra fresco;
• 150 g di uvetta;
• la buccia grattugiata di un limone;
• 35 g di zucchero;
• 1/4 di litro di latte misto ad acqua;
• 50 g di burro.


Preparazione
Fate sciogliere il lievito in poca acqua tiepida; lasciate l’uvetta in ammollo in acqua tiepida, scolatela e asciugatela con cura, quindi infarinatela leggermente. Mescolate tutti gli ingredienti tra loro e impastateli accuratamente aiutandovi con il latte tiepido fino a ottenere un impasto compatto. Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per circa un’ora. Impastate nuovamente con delicatezza quindi lasciatela riposare per altri 45 minuti. Suddividete l’impasto in tanti pezzi; quindi disponete i pani sulla placca del forno unta di olio e infarinata e fate cuocere in forno caldo.

10 commenti:

Artemisia ha detto...

Mi sembra una meraviglia. Ci proverò!
la Zia Artemisia. Mi piace molto il tuo blog^^

Unknown ha detto...

Grazie di cuore, cara Zia Artemisia! Un bacione e torna pure quando vuoi. Ale.

Unknown ha detto...

Ciao Ale, non sapevo che eri anche un artista culinario! che buoni che sembrano..........ho visto che sei diventato un mio follower, e ho ricambiato sia qui che nell'altro......un bacio e buona serata!

bellimbusto ha detto...

Ho l'acquolina in bocca :-P ricetta sicuramente da provare :-D

Ciao e a presto

Leanan Sidhe ha detto...

Mmm...delizioso... come questo posticino :)
Ti seguirò più che volentieri.

A presto,
Leanan

Selene ha detto...

ciao sono tentata di rubarti queste riccette molto buone a presto un bacioo

Enrico ha detto...

yumm...che fame!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Mi piacciono le tue ricette. Ora sono anch'io tua follower!
A presto
Chiaretta di http://ilquadernodegliappuntidichiaretta.blogspot.it

lian ha detto...

que delícia!!!
vou tentar fazer!!
Eliane
http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

amantedelte82 ha detto...

l'aspetto è goloso e invitante. sembra morbidissimo. a me l'uvetta poi mi fa impazzire